Please enter your username and email address. Get new password
Register Now
x

History

Dirty Dancing – The Classic Story On Stage – Un fenomeno mondiale.
Il suo debutto assoluto avviene il 18 novembre del 2004 al Theatre Royal di Sydney (Australia), a cui segue un tour nazionale sia in Australia che in Nuova Zelanda registrando 18 mesi di tutto esaurito.
Una nuova produzione debutta ad Amburgo al Theater Neue Flora nel marzo del 2006, ottenendo la più alta prevendita europea di sempre. Record bissato, ad ottobre 2006, nel West End con il debutto londinese all’Aldwych Theatre, con un incasso in prevendita di £ 11 milioni. Per la prima volta il teatro aggiunge 25 posti in sala per andare incontro all’increbile richiesta di biglietti. Lo spettacolo registra sei mesi di tutto esaurito, con la più lunga tenitura dell’Aldwych Theatre!
Dirty Dancing debutta successivamente a Berlino (Germania) nell’aprile 2009 registrando la più lunga tenitura nella storia del Potzdamer Platz Theatre, fino a novembre 2010.

Dirty Dancing conclude un tour da record in Inghilterra e Irlanda, visto -dal suo inizio nel 2011- da oltre un milione di persone. Dopo il primo tour in Inghilterra, lo spettacolo ritorna a Londra per un’intera stagione al Piccadilly Theatre, iniziando successivamente una nuova tournée con debutto a Bristol nel marzo 2014.
The show va in scena nel mondo anche a Toronto (Canada), Utrecht (Olanda), Boston, Chicago (USA) e, in tutto il Nord America, per arrivare poi a Johannesburg e Cape Town in Sud Africa.